fb

Test Qualità

ROSINI.
DA SEMPRE, QUALITÀ E COMFORT
QUI SONO DI CASA

Da oltre 40 anni Rosini realizza divani di valore, classe e design, rappresentando al meglio l’evoluzione nel campo dell’arredamento italiano. Per questo, la qualità di un prodotto Rosini oggi non è solo un’affermazione, ma una garanzia.

Un percorso produttivo totalmente controllato

I prodotti firmati ROSINI, nascono da un processo produttivo totalmente controllato, verificato, gestito dalla grande esperienza e professionalità delle proprie risorse umane.

Ogni fase di lavorazione, ogni passaggio, ogni singolo elemento costruttivo sono nelle mani di artigiani esperti, sotto gli occhi di responsabili della produzione attenti e rigorosi, supportati da macchine di avanzata tecnologia. Il prodotto finale, in questo modo, diventa un concentrato di qualità totale, che esalta ogni caratteristica: la robustezza strutturale, la durata nel tempo, la morbidezza dell’imbottitura, la genialità delle soluzioni tecniche, l’unicità del design.

Ma la qualità globale dei divani e delle poltrone ROSINI non è affidata solo alle valutazioni soggettive: per essere sicuri di offrire ai nostri clienti il massimo dell’eccellenza, sottoponiamo le materie prime a severi e numerosi test, che ne giudicano la resistenza ai principali fattori di stress, dallo sfregamento al calore, dalla luce all’umidità, all’utilizzo più intenso e frequente. Questo è ciò che noi intendiamo per “qualità sotto controllo”, uno dei fattori più importanti del nostro successo, insieme alla convenienza e alla competitività dei nostri prezzi.

Test in azienda sulle materie prime
TEST DI RESISTENZA DELLA PELLE ALLO SFREGAMENTO

Il campione viene sfregato per 400 passaggi, con un bilanciere tarato a pressione prevista dalla legge e con l’utilizzo di un tampone imbevuto in liquido alcalino.

TEST DI INVECCHIAMENTO ACCELERATO DELLA PELLE ALLA LUCE

Ogni partita di pelle viene testata con un apposito macchinario che verifica la resistenza a cambiamenti cromatici e sulla morbidezza, in modo da avere maggiori garanzie di durata nel tempo

TEST DI RESISTENZA DELLA PELLE AL CALORE

Tutti i lotti vengono sottoposti a prove specifiche per accertarsi della resistenza della pelle a eccessivo calore ambientale, provocato, ad esempio, dalla vicinanza ai caloriferi, dall’ esposizione al sole, dalla dislocazione a latitudini molto calde, ecc.

TEST DI RESISTENZA DEL CUSCINO

Il test consiste nella simulazione di 300.000 sedute di una persona del peso di 100 kg. Dopo questo stress, il cuscino viene approvato solo se ha superato la prova con una deformazione massima del 10%.

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti? CONTATTACI